Home Staging

L’arte di valorizzare l’immobile

L'home staging è l'arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo tale da favorirne la vendita o la locazione in tempo più breve e al miglior prezzo.
La mancata vendita o locazione di un immobile in tempi ragionevoli, infatti, costa molto di più in termini di tempo, tasse, utenze e porta comunque il proprietario ad abbassare il prezzo per venderlo.

Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un'abitazione più gradevole.

L'Home Stager non vuole nascondere i difetti dell'immobile in vendita, ma aiuta il venditore a trasformare la sua casa in una "vetrina" dove sono in mostra spazi, mobili e accessori distribuiti in modo ordinato e pulito.

Il compratore potrà in tal modo capirne meglio le potenzialità e verificarne la rispondenza o meno alle proprie esigenze.

E non dimenticare: affidarsi ad un Home Stager per migliorare la tua casa costa molto meno che fare sconti durante la vendita!

Ti è piaciuto questo contenuto?

Compila i campi qui sotto per iscriverti alla newsletter!